Ginosa:" Il grande badminton torna in Puglia.Attesa per la terza edizione del Gran Prix"

13/01/2020

Dopo lo straordinario successo delle prime due edizioni, torna il Gran Prix "Città di Ginosa, tra le più importanti manifestazioni nazionali di badminton. L'evento anche quest'anno sarà organizzato dall'Asd Sport Academy Taranto del presidente Arnaldo Balistreri e vedrà la partecipazione dei migliori atleti della penisola, pronti a sfidarsi nell'unica competizione in Italia che mette a disposizione un montepremi in denaro, quest'anno addirittura di 1200 euro. 

La kermesse sportiva si terrà nel Palazzetto dello Sport di Ginosa nei giorni 15 e 16 febbraio e sarà preceduta, venerdì 14 febbraio, dal consueto Open Day aperto a tutte le scuole del territorio: le iscrizioni si sono aperte nelle scorse ore ottenendo già importanti consensi. Anche quest'anno, l'organizzazione di uno dei più importanti tornei nazionali del Centro - Sud Italia sarà possibile grazie al sostegno del Comune di Ginosa, in particolar modo del sindaco Vito Parisi e dal delegato allo sport Antonio Minei. 

Quest'anno ci auguriamo di superare il numero di 132 iscritti della passata edizione - commenta l'organizzatore Marcin Wojtowicz - e le prime impressioni sono molto positive. Possiamo innanzitutto confermare la presenza della GSA Chiari, la prima società ad iscriversi che porterà un numero superiore di atleti rispetto alle passate edizioni: tra questi torna Giovanni Toti, medaglia d'oro nel Torneo a Squadre delle Olimpiadi Giovanili di Buenos Aires 2019 e Campione italiano  Junior 2018 di singolo, di doppio maschile e  di doppio misto. Ci auguriamo che insieme a lui ci siano gli altri nomi importanti che abbiamo ospitato negli anni scorsi, come quello di Katarina Fink, campionessa italiana di singolare femminile.