Ginosa: “Multe davanti allo Stadio Miani. Domenica da scordare per i tifosi, gli ospiti e la società A.S Calcio”. Just tv

11/03/2024

 

Un vecchio presidente ha detto” Un gesto unico nel suo genere, non è mai successo nella storia del calcio ginosino, è vergognoso!”

 Non bastava la delusione per la sconfitta, nonostante l’assenza dei parcheggi, multa per i tifosi, gli ospiti e tutti coloro che avevano lasciato la macchina nei pressi dello stadio comunale Teresa Miani a Ginosa, una multa di 87.00 Euro, ridotti a 60 se si paga entro i cinque giorni. Una bella sorpresa trovata sul parabrezza di circa 40 automobilisti compreso il pullman degli ospiti.  

Tante le polemiche scaturite sui social:

 “Non ci sono parcheggi, ero venuto con mio figlio piccolo, questo è il regalo di benvenuto”

“E’ vergognoso a trattare così persone che vengono a vedere una partita”

“È davvero un assurdità, considerando che il parcheggio sottostante lo stadio ha una capienza ridottissima (circa 50-60posti ) quindi l'amministrazione deve necessariamente creare un ampio parcheggio oppure provvedere al problema con bus navetta per lo stadio come in altri centri fanno da molto tempo (è un ipotesi) ma il maxi parcheggio è indispensabile per il prossimo campionato.”

“Ricordo anche che durante la partita Ginosa - Manduria i vigili erano presenti ed hanno fatto tranquillamente parcheggiare lì, sulla rotatoria, zona pedonale e zona incriminata”.

“In tutto questo c’è da dire che i vigili stessi a cui era stato chiesto se le auto potevano sostare in quei posti è stato risposto che potevano tranquillamente lasciare l’auto dov’era”

 

Nota stampa dell’A.S. Ginosa:

 “𝙈𝙖𝙞 𝙘𝙤𝙢𝙚 𝙦𝙪𝙚𝙨𝙩'𝙖𝙣𝙣𝙤, 𝙡'𝘼.𝙎. 𝙂𝙞𝙣𝙤𝙨𝙖 𝙨𝙞 𝙚' 𝙥𝙤𝙨𝙩𝙖 𝙘𝙤𝙢𝙚 𝙤𝙗𝙞𝙚𝙩𝙩𝙞𝙫𝙤 𝙛𝙤𝙣𝙙𝙖𝙢𝙚𝙣𝙩𝙖𝙡𝙚 𝙦𝙪𝙚𝙡𝙡𝙤 𝙙𝙞 𝙘𝙧𝙚𝙖𝙧𝙚 𝙪𝙣 𝙨𝙚𝙣𝙨𝙤 𝙙𝙞 𝙖𝙥𝙥𝙖𝙧𝙩𝙚𝙣𝙚𝙣𝙯𝙖 𝙖𝙡𝙡𝙖 𝙨𝙦𝙪𝙖𝙙𝙧𝙖 𝙙𝙚𝙡𝙡𝙖 𝙉𝙤𝙨𝙩𝙧𝙖 𝘾𝙞𝙩𝙩𝙖': è stato fatto attraverso 𝗹𝗮 𝗿𝗶𝗱𝘂𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗱𝗲𝗹 𝗰𝗼𝘀𝘁𝗼 𝗱𝗲𝗶 𝗯𝗶𝗴𝗹𝗶𝗲𝘁𝘁𝗶 (𝗜 𝗣𝗜𝗨' 𝗕𝗔𝗦𝗦𝗜 𝗗𝗘𝗟𝗟'𝗜𝗡𝗧𝗘𝗥𝗔 𝗖𝗔𝗧𝗘𝗚𝗢𝗥𝗜𝗔!), 𝗮𝘁𝘁𝗿𝗮𝘃𝗲𝗿𝘀𝗼 𝗶𝗻𝘁𝗲𝗿𝘃𝗲𝗻𝘁𝗶 𝘀𝘁𝗿𝘂𝘁𝘁𝘂𝗿𝗮𝗹𝗶 (𝗹𝗲 𝗹𝘂𝗰𝗶 𝗽𝗲𝗿 𝗮𝗱𝗲𝗴𝘂𝗮𝗿𝗲 𝗹'𝗼𝗿𝗮𝗿𝗶𝗼 𝗮𝗹𝗹𝗲 𝗲𝘀𝗶𝗴𝗲𝗻𝘇𝗲 𝗱𝗲𝗹 𝗽𝘂𝗯𝗯𝗹𝗶𝗰𝗼), e a tutta una serie di iniziative volto a riportare le persone allo stadio.

𝗤𝘂𝗲𝘀𝘁𝗼 𝗲' 𝗶𝗹 𝗿𝗶𝘀𝘂𝗹𝘁𝗮𝘁𝗼: 𝗮𝗯𝗯𝗶𝗮𝗺𝗼 𝗾𝘂𝗶𝗻𝘁𝘂𝗽𝗹𝗶𝗰𝗮𝘁𝗼 𝗹𝗮 𝗽𝗿𝗲𝘀𝗲𝗻𝘇𝗮 𝗺𝗲𝗱𝗶𝗮 𝗲 𝗴𝗲𝗻𝗲𝗿𝗮𝘁𝗼 𝗰𝗼𝗶𝗻𝘃𝗼𝗹𝗴𝗶𝗺𝗲𝗻𝘁𝗼 𝗽𝗮𝘀𝘀𝗶𝗼𝗻𝗮𝗹𝗲 𝗲𝗱 𝗲𝗺𝗼𝘁𝗶𝘃𝗼.

𝗟'𝗔.𝗦. 𝗚𝗶𝗻𝗼𝘀𝗮 𝗰𝗿𝗲𝗱𝗲 𝗻𝗲𝗹𝗹𝗲 𝗽𝗲𝗿𝘀𝗼𝗻𝗲 𝗶𝗻𝘁𝗿𝗮𝗽𝗿𝗲𝗻𝗱𝗲𝗻𝘁𝗶: per questo abbiamo collaborato con il Maestro Piero Bongermino e il suo Gruppo "Il Ballo è Vita", che coinvolge oltre 100 appassionati tra Ginosa, Marina di Ginosa e Laterza, per un'esibizione, quella di ieri, che ha riscosso successo ed approvazione.

Ma, a quanto pare, 𝙩𝙪𝙩𝙩𝙤 𝙦𝙪𝙚𝙨𝙩𝙤 𝙣𝙤𝙣 𝙗𝙖𝙨𝙩𝙖: abbiamo constatato come 𝙞𝙚𝙧𝙞 𝙨𝙤𝙣𝙤 𝙚𝙧𝙤𝙜𝙖𝙩𝙞 𝙤𝙡𝙩𝙧𝙚 𝟯𝟬 𝙫𝙚𝙧𝙗𝙖𝙡𝙞, anche a persone che partecipavano all'esibizione tra primo e secondo tempo.

E' un chiaro e netto segnale che tutto quello che 𝒍𝒂 𝑺𝒐𝒄𝒊𝒆𝒕𝒂' 𝒔𝒕𝒂 𝒓𝒆𝒂𝒍𝒊𝒛𝒛𝒂𝒏𝒅𝒐 𝒏𝒐𝒏 𝒓𝒊𝒔𝒄𝒖𝒐𝒕𝒆 𝒍'𝒂𝒑𝒑𝒓𝒐𝒗𝒂𝒛𝒊𝒐𝒏𝒆 𝒅𝒊 𝒂𝒍𝒄𝒖𝒏𝒆 𝒂𝒖𝒕𝒐𝒓𝒊𝒕à.

E' 𝒖𝒏 𝒎𝒐𝒅𝒐 𝒊𝒏𝒈𝒊𝒖𝒔𝒕𝒐 𝒆 𝒔𝒃𝒂𝒈𝒍𝒊𝒂𝒕𝒐 𝒅𝒊 𝒂𝒈𝒊𝒓𝒆 nei confronti della comunità e del popolo ginosino: sono stati disputati due importanti incontri all'inizio del 2024, che hanno visto una partecipazione maggiore di pubblico, e 𝐦𝐚𝐢, 𝐞 𝐬𝐨𝐭𝐭𝐨𝐥𝐢𝐧𝐞𝐢𝐚𝐦𝐨 𝐌𝐀𝐈, è 𝐬𝐭𝐚𝐭𝐨 𝐞𝐯𝐢𝐝𝐞𝐧𝐳𝐢𝐚𝐭𝐨 𝐮𝐧𝐚 𝐩𝐫𝐨𝐛𝐥𝐞𝐦𝐚𝐭𝐢𝐜𝐚 𝐫𝐞𝐥𝐚𝐭𝐢𝐯𝐚 𝐚𝐥 𝐩𝐚𝐫𝐜𝐡𝐞𝐠𝐠𝐢𝐨, cosa che ci avrebbe consentito di discutere con il Comando dei Vigili Urbani e il Comune stesso possibili nuove soluzioni.

I 𝐂𝐢𝐭𝐭𝐚𝐝𝐢𝐧𝐢 𝐝𝐢 𝐆𝐢𝐧𝐨𝐬𝐚 𝐧𝐨𝐧 𝐝𝐞𝐯𝐨𝐧𝐨 𝐩𝐚𝐠𝐚𝐫𝐞 𝐢𝐧𝐚𝐝𝐞𝐦𝐩𝐢𝐞𝐧𝐳𝐞 𝐬𝐭𝐫𝐮𝐭𝐭𝐮𝐫𝐚𝐥𝐢 𝐫𝐞𝐥𝐚𝐭𝐢𝐯𝐞 𝐚𝐢 𝐩𝐚𝐫𝐜𝐡𝐞𝐠𝐠𝐢: la zona antistante lo Stadio viene utilizzato come deposito di materiale relativo ai lavori che si stanno effettuando per l'argine del torrente, e non sono state dispiegate alternative volte a risolvere un eventuale disagio.

𝗖𝗵𝗶𝗲𝗱𝗶𝗮𝗺𝗼 𝘂𝗻 𝗽𝗿𝗼𝗻𝘁𝗼 𝗲 𝗱𝗲𝗰𝗶𝘀𝗼 𝗶𝗻𝘁𝗲𝗿𝘃𝗲𝗻𝘁𝗼 𝗱𝗮 𝗽𝗮𝗿𝘁𝗲 𝗱𝗲𝗹𝗹'𝗔𝗺𝗺𝗶𝗻𝗶𝘀𝘁𝗿𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗲 𝗱𝗲𝗹𝗹𝗲 𝗔𝘂𝘁𝗼𝗿𝗶𝘁𝗮' 𝗖𝗼𝗺𝗽𝗲𝘁𝗲𝗻𝘁𝗶 (compreso il Comandante dei Vigili Urbani): l'A.S. Ginosa chiede 𝒖𝒏𝒂 𝑷𝒓𝒆𝒔𝒂 𝒅𝒊 𝑷𝒐𝒔𝒊𝒛𝒊𝒐𝒏𝒆 𝒄𝒉𝒊𝒂𝒓𝒂 𝒆 𝒍𝒊𝒎𝒑𝒊𝒅𝒂, affinché episodi come quelli accaduti non si verifichino più.

La Società è sempre stata aperta al dialogo, per questo 𝙣𝙤𝙣 𝙨𝙞 𝙫𝙤𝙧𝙧𝙚𝙗𝙗𝙚 𝙧𝙞𝙘𝙤𝙧𝙧𝙚𝙧𝙚 𝙖 𝙜𝙚𝙨𝙩𝙞 𝙛𝙤𝙧𝙩𝙞 𝙚𝙙 𝙞𝙢𝙥𝙤𝙧𝙩𝙖𝙣𝙩𝙞 𝙥𝙚𝙧 𝙧𝙞𝙨𝙥𝙤𝙣𝙙𝙚𝙧𝙚 𝙖 𝙦𝙪𝙖𝙣𝙩𝙤 𝙖𝙘𝙘𝙖𝙙𝙪𝙩𝙤".