Marina di Ginosa:" Arresti per furti nelle aziende agricole"

04/03/2019

Durante il mese di Ottobre 2018,  nelle zona tra  Ginosa, Marina di Ginosa, Castellaneta e Castellaneta Marina, si sono susseguiti una serie di reati ai danni di aziende agricole. Da quanto dichiarato dai  proprietari, i reati venivano commessi da cittadini stranieri .  

Dopo le varie denunce, i carabinieri della Stazione di Marina di Ginosa hanno fatto scattare le indagini, al fine di prevenire e reprimere i predetti reati, hanno effettuato diversi servizi, anche in abiti civili, in particolare nelle aziende più colpite dai criminali. Venerdì 1° Marzo 2019, i Carabinieri in abiti civili, in agro Marina di Ginosa, notavano nei pressi dell’azienda presa di mira, una Station Wagon a bordo della quale c’era l’autista, proprio mentre i Carabinieri procedevano al controllo del conducente, arrivavano  di corsa altri tre individui, muniti di un crick, entrambi saliti in auto sono fuggiti a tutta velocità,i Carabinieri li hanno inseguiti per le vie perdendone le tracce. 

Intanto, si predisponeva l’intervento di un'altra auto di servizio che, riusciva a sorprendere i fuggitivi all’interno dell’area antistante di un bar della zona. Subito dopo è stato contattato il proprietario dell’azienda che ha riferito di aver sorpreso i cittadini tunisini all’atto di asportare un crikc professionale dall’interno della sua azienda agricola, interrompendo la loro azione, solo con l’arrivo dei militari. Stando alle circostanze, si procedeva alla perquisizione degli individui, poi del veicolo ed infine domiciliare. Infatti, presso l’abitazione occupata dai cittadini tunisini, si rinveniva della lana ovina, che veniva riconsegnata previo riconoscimento al proprietario. I due individui sono stati accompagnati in Caserma e dopo le formalità di rito sono stati sottoposti agli arresti domiciliari presso le rispettive abitazioni. 



foto di repertorio