Marina di Ginosa Pd-questione Cimitero:" Project Financing, un progetto della vecchia Amministrazione".

21/05/2019

Apprendiamo dalle pagine social del Sincaco Parisi che si è avviata un evidenza pubblica per il Project Financing sul cimitero comunale di Ginosa e Marina di Ginosa Project Financing approvato con DGC n 105 del 16 amggio 2019 che prevede ampliamento e gestione dei cimiteri di Ginosa e Marina di Ginosa con realizzazione di nuovi loculi e ossari oltre che ad interventi strutturali Notiamo con grande meraviglia come l’Amministrazione comunale pentastellata in questi anni abbia cambiato idea Sono lontani i tempi della campagna elettorale quando per accaparrarsi voti contestavano le precedenti amministrazioni di cento destra per aver proposto il Project Financing per il cimitero comunale. Oggi però l’amministrazione del #cambiapeggio cambia idea è ripropone lo stesso progetto proposto dall’amministrazione precedente. Ci chiediamo cosa avrà fatto cambiare idea ai nostri amministratori?
Non capiamo anche come mai nel resto d’Italia i gruppi del M5S battagliano e si adoperano a raccolte firme contro tutti i comuni che intendono privatizzare i cimiteri comunali. Accade ad esempio nel comune di Locorotondo o nel comune di Vasto dove il M5s scende in piazza gridando “No alla privatizzazione del cimitero perché dove ci sono privatizzazioni ci sono costi in più per i cittadini”
Che la proposta della privatizzazione del cimitero negli scorsi anni provenisse dalle amministrazioni di cento destra lo potevamo pure comprendere ma che la stessa proposta arriva oggi dall’amministrazione pentastellata sembra assurdo oltre che strano. L’invito che facciamo al Sindaco Parisi è quello di approfondire ogni aspetto e valutare bene tutti i rischi prima di procedere con questa pubblica utilità. Una delle nostra preoccupazione è quella che i costi che potrebbero lievitare a discapito dei nostri cittadini


Il segretario di Circolo Pd Marina di Ginosa
Pupino Antonio