Parte la rassegna culturale: "Laterza Legge 2024". Just tv

28/02/2024

La consigliera Alessia Tria, delegata alla Cultura e promotrice della rassegna, annuncia il calendario delle iniziative per il mese di marzo.

Si inizia con un Open Day #CommunityLibrary, colazione in biblioteca e lettura dei quotidiani condivisa.
Tra i tanti appuntamenti della rassegna, l'8 marzo sarà a Laterza Gabriella Genisi e la sua Lolita Lobosco, che ha appassionato tutta Italia con le sue indagini ambientate in #Puglia.
Una novità: il cinema in biblioteca! Il 9 e il 16 marzo due proiezioni - La città incantata di Miyazaki e Alice nel paese delle meraviglie di Tim Burton - in sala multimediale.
Uno spazio sarà dedicato alle #graphicnovel con Alessio Fortunato; un autore molto vicino alle tematiche giovanili, Giancarlo Visitilli, sarà in ABC il 15 marzo con il suo "Dell'amore e di altre storie"
Non mancheranno le letture per i più piccoli, la consegna dei kit di libri per tutti i nati nel 2023 e la presentazione della rivista "Idee Chiare", del laboratorio estivo di giornalismo per ragazzi. Verranno celebrati i cent'anni di Kafka con una novità.
La rassegna verrà conclusa insieme a Franco Arminio - PAESOLOGO e i suoi Canti della Gratitudine. 

Tra gli obiettivi di questa Amministrazione Comunale - dichiara la consigliera Tria - vi è da sempre quello di promuovere lo svolgimento di manifestazioni di carattere culturale e ricreativo sul territorio cittadino, in considerazione dei positivi riscontri che essi portano alla collettività: in termini di socializzazione, condivisione e partecipazione ma anche di promozione dell’immagine e del prestigio di Laterza.
In quest’ottica abbiamo rafforzato il carattere istituzionale della Community Library, riconoscendole un ruolo centrale, non solo nella promozione della lettura e della cultura in genere ma anche nella produzione e promozione di eventi culturali e artistici, in favore della collettività tutta.