Taranto | SS. Annunziata: "Donazione di 45mila euro a Terapia Intensiva Neonatale". Just tv

28/02/2024

Questa mattina il direttore sanitario Aldo Minerba e la direttrice dell’Unità di Terapia Intensiva Neonatale del SS. Annunziata Lucrezia De Cosmo hanno ricevuto una donazione di 45mila euro da parte della Società Cooperativa Conad Adriatico. L’assegno simbolico è stato consegnato dal management del gruppo che ha inserito l’ospedale tarantino tra i destinatari della loro iniziativa di beneficenza.

 

La donazione è frutto del contributo dei clienti Conad, che hanno acquistato da ottobre a dicembre scorsi i soggetti natalizi collezionabili nei punti vendita Conad Adriatica; per ogni prodotto venduto, la società ha devoluto 50 centesimi a favore di cinque ospedali nelle Regioni in cui opera. Sono stati così raccolti 136mila euro e, di questi, 45mila, raccolti in Puglia, sono stati destinati all’UTIN del SS. Annunziata.

 Grazie a questa donazione - spiega la direttrice dell’UTIN Lucrezia De Cosmo - potremo acquistare dei moderni macchinari che ci permetteranno di monitorare lo sviluppo cerebrale dei neonati pretermine”.

Fonte: https://www.corriereditaranto.it/2024/02/28/maxi-donazione-a-terapia-intensiva-neonatale/#:~:text=Annunziata%20Lucrezia%20De%20Cosmo%20hanno,della%20loro%20iniziativa%20di%20beneficenza.