Taranto: "Sventano il furto di una moto". Just tv

21/03/2024

La Polizia di Stato ha sventato il furto di una moto di grossa cilindrata che era stata appena rubata nel quartiere Salinella.
I Falchi della Squadra Mobile, impegnati nell’importante operazione antidroga di ieri notte, nella fase di rientro in Questura, hanno notato sul cavalcavia tra Corso Italia e via Golfo di Taranto quattro persone incappucciate i quali, a bordo di due grossi scooter,
spingevano un loro complice anch’egli travisato a bordo di un moto di grossa cilindrata.

I poliziotti, intuendo di trovarsi davanti ad un furto di motoveicolo, hanno cercato di bloccare le tre moto. Il tentativo di circondare i mezzi verso la carreggiata, ostacolandone il tragitto, ha provocato la caduta del presunto ladro che, a bordo del mezzo rubato, ha abbandonato la
moto sull’asfalto ed è fuggito a piedi, lanciandosi pericolosamente dal cavalcavia ed attraversando la carreggiata a scorrimento veloce del sottopasso di via Ancona per fortuna a quell’ora ancora deserta.

Gli altri quattro complici a bordo dei due grossi scooter, nel frattempo, avevano già fatto perdere le loro tracce scappando a gran velocità.
Rintracciato il legittimo proprietario della moto, poco prima oggetto di tentato furto, il mezzo è stato riconsegnato all’ignaro cittadino.