Condannato a 7 anni e 4 mesi di reclusione il 51enne accusato di violenza sessuale nei confronti della 14enne, figlia della sua compagna. La sentenza è stata emessa al termine del rito abbreviato in cui è stata giudicata anche la madre della minorenne, difesa dall’Avv Davide Marchionna di Laterza che è stata condannata a 4 anni per maltrattamenti, ma assolta dal reato di abusi sessuali.
La minorenne, difesa dall’Avv. Gemma Negro di Ginosa, nominata sua curatrice dal tribunale dei minori, si era costituita parte civile nel procedimento e il giudice ha disposto che in un separato processo civile saranno valutati i danni che ha subito.
Una brutta vicenda consumata in provincia di Taranto, raccontata dalla 14enne, con abusi ricevuti da agosto 2024 fino a maggio del 2025. Un caso che sicuramente riaccende il dibattito pubblico sulla complessità dei procedimenti per reati di natura sessuale, in cui l’accertamento dei fatti si fonda spesso su testimonianze e ricostruzioni difficili da verificare in modo oggettivo.
M.C.O.