Castellaneta | IISS “Mauro Perrone torna: "C’è un medico in cucina”. Just tv

02/12/2022

Dopo l’appuntamento di Acquaviva delle Fonti nei giorni 1 e 2 dicembre, “C’è un medico in cucina” torna a Castellaneta. Sabato 3 dicembre l’IISS “Mauro Perrone”, a partire dalle ore 10.00, è pronto ad ospitare la Terza edizione dell’apprezzatissimo contest organizzato da Tipica Puglia con il cofinanziamento dell’Assessorato all’Agricoltura della Regione Puglia, il Patrocinio della Regione Puglia e la collaborazione del Centro Interdipartimentale Cibo in Salute dell’Universita’ degli Studi di Bari.

Medici, farmacologi, chef e docenti si sfidano “a suon di padelle” alla ricerca della ricetta perfetta, quella in cui ingredienti semplici e dalle proprietà benefiche riescono a dare vita ad un tripudio di colori, profumi e sapori senza che si disperdano le preziose proprietà
organolettiche di prodotti, inutile dirlo, tipici del nostro territorio e a km zero. Nel corso delle passate edizioni i concorrenti, animati tutti da grande passione ed entusiasmo, hanno realizzato piatti davvero degni di chef di professione e anche quest’anno si prevede una nutrita rappresentanza di professionisti della salute agguerriti e intenzionati ad esprimere al massimo la proprie abilità culinarie, ma anche a divertirsi e sperimentare sotto lo sguardo vigile di esperti del settore enogastronomico. Alla giuria presieduta dalla DS dell’Istituto, prof.ssa Vita Maria Surico, compete l’arduo compito di individuare il vincitore dell'edizione 2022 tra una rosa di partecipanti preparatissimi.