Consiglio regionale. Ventola: "Due giorni di Aula per non produrre una sola cosa utile per i Pugliesi, ma per assistere solo allo show di un presidente". Just tv

19/04/2023

“Ieri e oggi due sedute di Consiglio regionale, per altro durate entrambe parecchie ore… Ma se tornando a casa i miei figli dovessero chiedermi: cosa avete prodotto? La risposta (amara) sarebbe: NULLA! Se non le pantomime e le sceneggiate del presidente Emiliano.

“Ieri, martedì 18, abbiamo iniziato la seduta tardissimo, nel pomeriggio, perché Emiliano era impegnato altrove e la maggioranza rosso-gialla senza di lui non era nelle condizioni di andare avanti. Ma quando è arrivato in aula è andata peggio, perché il presidente ha letteralmente preteso che si votasse una mozione contro il Governo Meloni, salvo, poi, durante il dibattito abbandonare l’aula e quindi costringere il Consiglio a riaggiornarsi al giorno dopo.

“Oggi, mercoledì 19, ricominciamo la discussione e dopo altre ore di dibattito, nelle quali da Emiliano ascoltiamo falsità inaudite sui Fondi di Sviluppo e Coesione e assistiamo allo show di un presidente  che vuole solo utilizzare il Consiglio regionale per attaccare il Governo Meloni e politicamente sordo, perché più volte gli abbiamo offerto la nostra collaborazione d’imperio lui e la sua maggioranza decidono di votare una mozione ’fuorilegge’ e inutile.

“E quando passiamo al punto successivo va anche peggio: dovevamo eleggere il nostro segretario d’aula in sostituzione dell’on. Giandiego Gatta (eletto oltre sei mei fa!!!). Ma anche in questo caso siccome Emiliano è troppo affamato di poltrone, ha deciso che la maggioranza deve prendersi anche quella e così dopo che ne discutiamo da sei mesi, ecco che sempre Emiliano chiede il rinvio per non consentirci di eleggere il nostro rappresentante.

“Purtroppo non finisce qui, dopo tutte queste sceneggiate – parole inutili e inconcludenti – passiamo finalmente alla discussione delle leggi e all’ordine del giorno vi era una proposta molto importante del collega di Fratelli d’Italia, Antonio Gabellone, (Pdl di introduzione del metodo del budget di salute per la realizzazione di progetti terapeutici riabilitativi individualizzati nella Regione Puglia), ed Emiliano e buona parte della sua giunta e della sua maggioranza abbandonano l’aula e così viene a mancare il numero legale e tutti noi torniamo a casa senza aver prodotto, fra ieri e oggi, NULLA per i pugliesi, per colpa esclusivamente del presidente Emiliano.”