De Palma (FI): “Con l’approvazione del mio OdG ulteriore passo avanti della maggioranza per rafforzare i collegamenti ferroviari di Taranto”

10/12/2025


Nota stampa On. Vito De Palma

«L’approvazione del mio Ordine del Giorno conferma l’attenzione della maggioranza e del Governo verso le esigenze infrastrutturali della provincia di Taranto» dichiara l’on. Vito De Palma, deputato e Segretario Provinciale di Forza Italia Taranto.

«Il potenziamento dei collegamenti ferroviari lungo le direttrici adriatica e tirrenica è decisivo per migliorare la qualità della vita di cittadini, studenti e lavoratori, e per rendere più competitivo il sistema produttivo locale. Con questo atto la Camera chiede di concentrare risorse e programmazione su un nodo strategico come quello di Taranto, già al centro di importanti investimenti».

L’Ordine del Giorno impegna il Governo a rafforzare gli interventi su RFI, a promuovere con Puglia e Basilicata un piano organico di potenziamento delle linee e a riferire alle Commissioni parlamentari sui miglioramenti ottenuti.

«Forza Italia continua a svolgere un ruolo responsabile nella maggioranza: portiamo proposte concrete, ascoltiamo i territori e lavoriamo perché gli investimenti previsti si traducano in risultati tangibili. Taranto merita una mobilità moderna e finalmente all’altezza delle sue potenzialità» conclude De Palma.