Ginosa: "Diventa la Siria, ciak si gira con il film Shukran." JUST TV

22/06/2022

Ginosa: "Diventa la Siria, ciak si gira con il film Shukran." JUST TV 
Basato sull'omonimo romanzo di Giovanni Terzi, Shukran racconta di un cardiochirurgo che deve operare d'urgenza un bambino.
Ma quando scopre che è il figlio del terrorista responsabile della morte di suo fratello, entra in una crisi profonda che cambierà per sempre la sua vita. Il destino lo porrà infatti di fronte a un dilemma esistenziale: operare o meno il bambino? Pur essendo ambientato in Siria, l'intero film Shukran, diretto da Pietro Malegori con un cast internazionale di altissimo profilo, è interamente girato in Puglia, tra le località scelte, Ginosa e la sua Gravina.

Il protagonista della pellicola è la star iraniana Shahab Hosseini (Festival di Berlino come migliore attore per Una Separazione nel 2011. Festival di Cannes come migliore attore per Il Cliente nel 2016. Ma entrambe le pellicole hanno anche vinto l'Oscar come migliore film in lingua straniera).

Al suo fianco, la giovane attrice e cantante Camelia Jordana, l'attore italiano Antonio Folletto, O Principe nella serie tv Gomorra, il francese Slimane Dazi, attore rivelazione nel film Un profeta e tanti altri.

M.C.O. 

Foto di  Michele Grecucci