Ginosa: "Domenica inaugurazione ufficiale della Chiesa Rupestre Mater Domini". JUST TV

24/05/2023

L'associazione albergatori BookingGinosa APS è lieta di annunciare che i lavori di restauro della Chiesa Rupestre Mater Domini sono stati portati a termine con grande successo. È con immensa gioia che vi invitiamo tutti a partecipare all'inaugurazione ufficiale della Chiesa Rupestre Mater Domini.

Questo straordinario evento si terrà domenica 28 maggio 2023 presso la Chiesa Rupestre Mater Domini, uno dei gioielli storici di Ginosa. L'inaugurazione avrà inizio alle 11:00 e rappresenterà un momento di grande importanza per la nostra comunità e per la valorizzazione del nostro patrimonio culturale.

Durante l'inaugurazione, avrete l'opportunità di ammirare da vicino il risultato finale dei lavori di restauro che hanno riportato alla luce la magnificenza di questa chiesa millenaria. Gli affreschi restaurati e i dettagli architettonici ripristinati vi trasporteranno indietro nel tempo, consentendovi di apprezzare la ricchezza e la bellezza di questo luogo unico.

Inoltre, sarà in vendita il libro "Le fasi del restauro della Chiesa Rupestre Mater Domini". Quest'opera preziosa vi guiderà attraverso il complesso processo di restauro, offrendo una panoramica dettagliata delle fasi di recupero, corredate da fotografie, testimonianze e approfondimenti storici.

Vi invitiamo a condividere con noi questa giornata memorabile, che rappresenta un importante passo avanti nella conservazione e nella promozione del nostro patrimonio storico e culturale. L'inaugurazione sarà aperta a tutti, al fine di condividere insieme l'emozione di questo momento significativo per il nostro territorio.

Vi aspettiamo numerosi il domenica 28 maggio 2023 alla Chiesa Rupestre Mater Domini, dove insieme potremo celebrare il completamento dei lavori di restauro e l'inizio di un nuovo capitolo per questa meraviglia storica.

Cordiali saluti,

Giovanni Zappalà
Presidente BookingGinosa APS