Oggi, lunedì 5 maggio 2025, in prima serata su Rai 1, debutta la nuova serie crime Gerri, diretta da Giuseppe Bonito e prodotta da Cattleya in collaborazione con Rai Fiction. La serie, composta da quattro episodi, è ispirata ai romanzi di Giorgia Lepore e vede protagonista l’Ispettore Gregorio “Gerri” Esposito, interpretato da Giulio Beranek.
Tra i volti emergenti del cast spicca la ginosina Silvia Pacente, giovane Attrice rappresentata da STUDIO EMME, che interpreta il ruolo di Lavinia La Guardia, figlia di un influente senatore. Lavinia è un personaggio chiave nel primo episodio, intitolato I figli sono pezzi di cuore, in cui aiuta Gerri a risolvere un caso di omicidio legato alla morte di Rossella Albani, figlia di un noto avvocato, trovata senza vita su una spiaggia di Trani. Il caso si intreccia con un precedente omicidio di una prostituta rom, portando Gerri a sospettare un collegamento tra i due crimini.
Silvia Pacente ha già preso parte a produzioni importanti, come Sei donne – Il mistero di Leila, e torna ora su Rai 1 con un ruolo che evidenzia ancora una volta la sua bravura. Grazie alla sua rappresentanza da parte di STUDIO EMME, Silvia ha avuto l’opportunità di crescere professionalmente e di affermarsi come uno dei volti emergenti del panorama televisivo italiano.
La serie si distingue per la sua ambientazione nel sud Italia, in particolare in Puglia, e per la regia di Giuseppe Bonito, noto per film come Figli e L’Arminuta. Il cast comprende anche Valentina Romani nel ruolo della Viceispettrice Lea Coen, Fabrizio Ferracane, Roberta Caronia, Irene Ferri, Lorenzo Adorni, Cristina Pellegrino, Tony Laudadio, Cristina Cappelli, Carlotta Natoli e Massimo Wertmüller.
Gerri andrà in onda ogni lunedì sera su Rai 1 fino al 26 maggio 2025
Fonte: https://studioemme.net/gerri-debutta-su-rai-1-silvia-pacente-nel-ruolo-di-lavinia/?fbclid=IwY2xjawKFv85leHRuA2FlbQIxMQBicmlkETBCS3I0QmdHenJxNENoTWNJAR6NRePrCQ2Y-kkROIKL7D_eAry1WetwmMssXq0TyUR4tVsS3bDTjveA9nxLbg_aem_nQfauDhhDk20VtBdxsyz7A