Ginosa: “Giostrine pubbliche. Urge la manutenzione”. JUST TV

27/04/2023

C’è una piccola questione che rende tristi i piccoli ginosini, stiamo parlando delle giostrine pubbliche rotte, vecchie e usurate che si trovano in Piazza IV Novembre (in VILLA), in Piazza Nusco e Parco Baden Powel.

L’anno scorso, durante l’estate, un bambino di soli 3 anni si fece molto male battendo le labbra mentre giocava vicino a un bullone sporgente e arrugginito, da qui la denuncia dei genitori. ( https://www.just-tv.it/news/ginosa-bambino-di-tre-anni-si-fa-male-alle-giostrine-in-piazza-iv-novemb... )

Poco è cambiato, anzi nulla, nemmeno le numerose segnalazioni dei genitori negli anni, hanno smosso l'attuale amministrazione comunale, che ha lasciato tutto uguale, senza nemmeno accennare un mezzo ripristino. 

Ricordando che quelle giostrine furono inaugurate nel 2014, grazie alla raccolta fondi di alcuni ginosini con il supporto dei commercianti.  ( https://just-tv.it/video/ginosa-piazza-4-novembre-inaugurazione-nuove-giostrine ) 

“Trascurare la manutenzione e la riparazione delle giostrine è in realtà un segno concreto della mancanza di attenzione verso i nostri piccoli – ci scrivono i genitori - raccoglieremo le firme, siamo stanchi, non sappiamo dove portare i nostri bambini, tutte le giostrine sono danneggiate, vecchie, rotte e pericolose; in Piazza IV Novembre, Piazza Nusco, Parco Baden Powel. Tutte!!!

 Non vogliamo i miracoli, ma solo la manutenzione di quel poco che abbiamo!"


M.C.O.