Grazie al tempestivo intervento della Vigilanza Metronotte e alla collaborazione con i Carabinieri della compagnia di Castellaneta, è stato sventato un furto presso una azienda agricola, a Ginosa.
Il fatto è accaduto nella notte del 7 agosto 2025, intorno alle ore 01:12, quando la Centrale Operativa Metronotte ha ricevuto una segnalazione di allarme proveniente dal sito del cliente, in Contrada Pantano.
Tempestivamente venivano allertate le pattuglie Metronotte di zona e le Forze dell’Ordine, cha ha mandato una pattuglia sul posto.
Ignoti malviventi hanno scardinato e aperto la porta d’ingresso di un deposito, tentando di introdursi all’interno. Il loro piano è sfumato in pochi istanti, l’arrivo tempestivo delle pattuglie Metronotte, in sinergia con i militari dell’Arma, li ha costretti ad abbandonare ogni proposito e a darsi alla fuga attraverso i terreni adiacenti.
Grazie alla rapidità dell’intervento, nulla è stato asportato e i danni si sono limitati alla sola effrazione.
Questo episodio dimostra ancora una volta l’efficacia della presenza delle pattuglie sul territorio, perno fondamentale della vigilanza, oltre alla sinergia operativa tra Metronotte e le forze dell’ordine, a tutela dei beni e della sicurezza dei clienti Metronotte.
M.C.O.