Laterza: "Deteneva Hashish e marijuana, arrestato minorenne.

29/04/2023

Ieri pomeriggio in Laterza, i Carabinieri della locale Stazione, nel corso di uno specifico servizio finalizzato al contrasto dello spaccio di stupefacenti, hanno arrestato uno studente 17enne del posto per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Nello specifico il ragazzo, controllato in una via nei pressi del centro storico, veniva trovato in possesso di circa un grammo di sostanza stupefacente verosimilmente del tipo hashish. La successiva perquisizione domiciliare consentiva di rinvenire nel garage della sua abitazione ulteriori 171 grammi di analoga sostanza stupefacente e sei grammi di marijuana, che il medesimo consegnava agli operanti durante le operazioni. Inoltre venivano rinvenuti un bilancino elettronico di precisione e un coltello con lama sporca di sostanza stupefacente, oggetti solitamente utilizzati per il taglio e il confezionamento in dosi dello stupefacente destinato allo spaccio al dettaglio.

Il ragazzo, fatta salva la presunzione di innocenza fino a sentenza definitiva, dopo le formalità di rito, su diposizione dall’Autorità Giudiziaria per i Minorenni, è stato sottoposto agli arresti domiciliari.