Ex Sindaco di Laterza e Assessore al Turismo della Regione Puglia, l’Ing. Gianfranco Lopane si ricandida alla Regione Puglia, con la lista civica “Per La Puglia”, Candidato Presidente Antonio Decaro.
Questa sera alle ore 19:00, ci sarà l’inaugurazione del comitato in Via Roma 47/A “Punto di incontro Laterza”.
La Puglia cresce da qui.
Da questa terra che mi ha insegnato che ogni crescita nasce dalle persone: da chi lavora, ascolta, sceglie di restare o di tornare.
Da qui, dove tutto è cominciato.
Da Assessore al Turismo della Regione più bella del mondo — la nostra Puglia — ho conosciuto da vicino esperienze straordinarie.
Ho visto la Puglia crescere nella passione di sindaci, imprese, giovani, associazioni e comunità che ogni giorno si rimboccano le maniche.
E ho visto Taranto e la nostra provincia cambiare passo, con la determinazione di chi costruisce futuro anche quando è più difficile.
Ho ascoltato, preso appunti, scritto pagine di lavoro e incontri che mi hanno insegnato una cosa semplice ma potente: quando cresce Taranto, quando cresce il nostro territorio, cresce tutta la Puglia.
Perché da qui nasce la spinta, la fiducia e la forza di guardare avanti, insieme.
La Puglia cresce grazie al lavoro condiviso, alla volontà di fare squadra, al desiderio di tante persone di essere protagoniste di un progresso troppe volte inespresso.
Con questa energia scelgo di proseguire il viaggio, candidandomi al Consiglio Regionale nella lista “Per la Puglia”, a sostegno di Antonio Decaro, candidato Presidente.
Avere una rappresentanza nelle sedi istituzionali significa dare voce a chi crede nella forza della nostra terra.
È una consapevolezza maturata camminando accanto a chi ogni giorno costruisce la Puglia che verrà.
Per questo andiamo avanti, partendo dai fatti e dai risultati raggiunti in Regione e, in particolare, nel turismo.
Voglio portare con me l’esperienza maturata per aprire una nuova stagione di concretezza e partecipazione, che parte dai Comuni, dai territori, da Taranto, e guarda lontano.
Scelgo di esserci, tappa dopo tappa, passo dopo passo, per costruire una Puglia più forte, più unita, più giusta.