Laterza |Sindaco Frigiola: "Buone notizie per il Palazzetto dello Sport." Just tv

15/08/2025

 Con grande soddisfazione ho preso visione del riscontro a firma del Commissario dei Giochi del Mediterraneo , Massimo Ferrarese , alla nota da noi trasmessa il 30 luglio scorso in merito alla richiesta di rifinanziamento del Palazzetto dello Sport.
Il Commissario - commenta il sindaco Frigiola-  ha dato la disponibilità a rifinanziare il completamento dello stesso.
Nei prossimi giorni saranno messi a punto gli ulteriori dettagli per chiudere l’iter tecnico amministrativo.
Nel frattempo tengo a ringraziare il Commissario Ferrarese e tutta la struttura per la grande sensibilità e disponibilità dimostrata verso la nostra comunità e verso un opera importante tesa alla crescita della nostra città e di tutto il territorio.

Tutto questo percorso è il risultato della solida e costruttiva collaborazione tra le istituzioni: penso alla Regione Puglia - in tal senso, approfitto per ringraziare l'Assessore Regionale Gianfranco Lopane il Capo di Gabinetto del Presidente Emiliano, Prof. Giuseppe Catalano che il 15 luglio ci hanno ricevuto presso il Palazzo della Presidenza regionale, offrendo così un importante supporto di mediazione su questa vicenda.
Un supporto che non è mai mancato dall'Ufficio tecnico comunale, con la dirigente architetto Patrizia Milano, insieme all'Assessore ai Lavori Pubblici Salvatore Colacicco, al delegato alla rigenerazione Urbana Caldaralo Giovanni.
Ringrazio tutti coloro che, nei rispettivi ruoli, hanno supportato la nostra richiesta e favorito il dialogo con la struttura commissariale ed il Commissario stesso.
Il completamento del Palazzetto rappresenta un'opportunità strategica per il nostro territorio, per i giovani, per lo sport e in vista dei Giochi del Mediterraneo di agosto 2026.
Opere e percorsi come questi non possono fare altro che rafforzare e unire la Comunità che cresce e che diviene più ricca e più riqualificata.