Martina Franca: "Lavoro nero. Denunciate 2 persone." JUST TV

03/05/2023

Nell’ambito dei servizi di controllo del territorio predisposti dal Comando Provinciale di Taranto durante il “ponte del 1° Maggio”, finalizzati alla prevenzione e alla repressione dei reati nell’ambito della sicurezza sui luoghi di lavoro, i Carabinieri della Compagnia di Martina Franca, coadiuvati dai colleghi del Nucleo Ispettorato Lavoro di Taranto, hanno effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio cd “Ad alto impatto”.

Tra le attività svolte, i carabinieri, hanno effettuato l’ispezione a una impresa commerciale del centro abitato, controllando n. 6 lavoratori e, denunciando un imprenditore, per presunte responsabilità in relazione a violazioni al Testo Unico sulle norme relative alla salute e sicurezza dei lavoratori.

In particolare, per la mancanza della redazione del documento di valutazione dei rischi, omessa sorveglianza sanitaria, mancata formazione dei dipendenti e per l’impiego di 2 lavoratori in “nero”.

Inoltre, nel medesimo contesto, al predetto sono state comminate,  sanzioni per un importo di 34.890,00 euro con conseguente provvedimento di sospensione dell’attività imprenditoriale.

Sul territorio, invece, sono stati controllati vari veicoli e numerose persone, accertando 8 violazioni al Codice della Strada.