Puglia-Michele Emiliano:" Il primo giorno di scuola è sempre stato emozionante"

24/09/2020

Il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano e l'assessore Sebastiano Leo hanno  salutato  ragazze, ragazzi, docenti, dirigenti e personale impegnato questa mattina nel loro primo giorno di scuola.

Nel corso della diretta il professor ha illustrato  il protocollo anti-Covid predisposto per un ritorno fra i banchi in sicurezza.

"Il primo giorno di scuola- dichiara il presidente Michele Emiliano - è sempre stato emozionante. Oggi lo è ancora di più perché sto vedendo come maestre, professori, dirigenti e personale scolastico, genitori si sono organizzati per far ripartire tutto in sicurezza.
E poi ci sono loro, i bambini e gli studenti più grandi: oggi sono loro a dare una lezione ai “grandi”, a farci vedere come il rispetto delle regole si può persino trasformare in gioco.
Li vedo salire per le scale col nastro per mantenere il distanziamento, gli occhi che sorridono, e ho il cuore pieno di speranza.
Con il prof. 
Pier Luigi Lopalco, epidemiologo- conclude il presidente - 
stiamo girando nelle scuole pugliesi per verificare sul campo il rispetto delle misure anti covid e prevedere tutti i possibili scenari osservando gli ambienti funzionanti."

M.C.O.