Puglia:"Primo giorno di scuola,ma non per tutti"

24/09/2020

Oggi è il primo giorno di scuola in Puglia, salvo eccezioni. Infatti in molti Comuni tra i quali Ginosa e Castellaneta,  i sindaci di Comune accordo con i dirigenti scolastici, hanno deciso di rinviare la scuola al 28 settembre, cioè lunedì prossimo.  

Sindaco Vito Parisi:Alla luce dell’imminente arrivo dei nuovi arredi (banchi monoposto, sedie, armadi ecc.) per un importo pari a 110.000 euro, delle opere strutturali che si stanno eseguendo e per predisporre al meglio tutte le misure di sicurezza idonee legate all’emergenza sanitaria, di concerto con le Dirigenti Scolastiche si è deciso di spostare ufficialmente l’inizio dell’Anno Scolastico a lunedì 28 settembre 2020. Le attività presso l’Istituto “R.Leone’’ di Marina di Ginosa riprenderanno il giorno 29 settembre”.

Sindaco Giovanni Gugliotti:” L'atto sindacale è stato adottato a seguito della richiesta dei dirigenti scolastici dei due istituti, con l'obiettivo di consentire l'espletamento delle procedure di sanificazione e organizzazione degli spazi così da permettere un ordinato e regolare avvio delle attività didattiche.”

 

Una cosa è certa. La scuola è vita ed è  è il motore trainante di tutta la società, ed è indispensabile iniziare,  garantendo proprio in questo importante periodo la massima sicurezza. 

Auguriamo a tutti un buon inizio di anno scolastico 2020/2021


M.C.O.