“(R)… Estate a Palagianello” : "Il nuovo cartellone degli eventi estivi messo a punto dall’Amministrazione Borracci." Just tv

04/08/2021

Si chiama “(R)… Estate a Palagianello” ed è il nuovo cartellone degli eventi estivi messo a punto dall’Amministrazione Borracci.

 

L’obiettivo, senza dubbio, quello di far trascorrere serate spensierate e in sicurezza a tutta la comunità di Palagianello.

 

Tanti gli eventi racchiusi nel mese di agosto, tra presentazioni letterarie, spettacoli per grandi e piccini, escursioni nella natura incontaminata e manifestazioni musicali di alto livello.

 

Si parte subito, già da stasera 4 agosto, con la presentazione di “Sull’aula sventola tastiera bianca”: appuntamento nel castello Stella Caracciolo con il libro di Marco Tarantino (ore 20:30).

 

Il 9 agosto, stessa ora e stessa location, si terrà la presentazione di “Donne e uomini della Terra delle Gravine”, ultimo libro del fotografo Felice Marco Monopoli.

 

La notte di San Lorenzo, invece, occhi puntati sul concerto dei Terraross (piazza Giovanni Paolo II a partire dalle 21), mentre giovedì 12 agosto si terrà la Notte Bianca dei bambini (Piazza Giovanni Paolo II a partire dalle 20:30).

 

Martedì 17 agosto tornerà il “Premio Sorriso” con la partecipazione straordinaria di Pierdavide Carone (ore 20:30 in piazza De Gasperi).

 

Gli spettacoli musicali, poi, proseguiranno il 19 ed il 21 agosto con “Se stasera sono qui” della G Band di Graziano Galatone (anfiteatro Madonna delle Grazie a partire dalle 21) e “Un filo rosso per l’arte” (stessa ora e stessa location).

 

Sabato 28 agosto, infine, spazio alla cultura con l’escursione tra le meraviglie di Palagianello con gli astrofili del Salento (partenza da piazza Giovanni Paolo II alle 18:30).

 

Sarà un agosto tutto da vivere, buona estate Palagianello!