Ginosa:"L’erba continua a crescere e il Decoro Continua a Decrescere. Seconda puntata."

03/09/2020

Circa 15 giorni fa alcuni cittadini ci segnalarono lo stato di abbandono di pulizia dalle erbacce e non solo,di alcune caratteristiche vie del centro storico. Purtroppo continuano le segnalazioni da parte dei cittadini perché l’unica via che è stata pulita sono le scale di via Olmo, mentre le altre scale e strade restano ancona nell’incuria. 

Cittadini che si sentono abbandonati proprio nella zona più caratteristica di Ginosa e che dovrebbe essere il fiore all’ occhiello di questo fantastico paese. Cittadini che invocano da giorni interventi di manutenzione del verde pubblico e più attenzione appunto per il decoro urbano. 

Purtroppo come potete vedere dalle immagini, ci sono scale che sono completamente impercorribili l’erba ha raggiunto ormai quasi il metro di altezza. Segnalazioni che a detta dei cittadini  si continuano a fare inutilmente, perché non vengono ascoltati. Cittadini, che invocano interventi di manutenzione del verde pubblico e più attenzione per il decoro urbano. 

L’urlo di persone anziane e non solo che non riescono a percorrere tranquillamente le vie della propria abitazione, cittadini che in ogni caso non sarebbero costretti a pulire perché pagano le tasse o perché magari, sono sole o non riescono più a farlo. Un “Centro Storico” che dovrebbe essere un fiore all’ occhiello per i turisti ma soprattutto per tutti.

 Persone che si sentono abbandonate e che dopo di noi hanno giurato di andare oltre se la situazione continua a non essere risolta. 

Insomma, cittadini che non chiedono interventi straordinari e neanche miracoli ma semplici diritti che un cittadino che paga le tasse dovrebbe avere. Niente di che,  si chiama programmazione costante e manutenzione semplice e ordinaria.