Una serata per immaginare il futuro partendo dalla gentilezza è quella che si è svolta ieri presso il Teatro Alcanices a cura dell’Associazione Lotto-Volante che, nasce proprio dal desiderio di fermarsi, guardarsi dentro e scegliere consapevolmente che direzione dare al futuro, una direzione verso gli altri, mettendo tutti allo stesso livello, con un gesto, con una parola, con la gentilezza.
La serata-evento presentata da Grazia Policoro, si è trasformata in un’occasione di incontro, riflessione e condivisione, dove parole, musica, balli e testimonianze hanno acceso una luce su un valore semplice ma potente: la gentilezza. Insomma, il pubblico è stato invitato a immaginare il 2026, con rispetto, attenzione verso gli altri e verso sé stessi.
Durante la serata si sono esibiti; il Coro di Amici della musica, i ballerini di Jacopo Ranaldo, Genny Donno e Luigia Ribecco, a metterci un pizzico di follia la band Funk U Brass. Inoltre ieri sera si è svolto il passaggio di presidenza dell’Associazione Lotto-volante APS tra Katia Lattarulo e Lucrezia Divitofrancesco.
M.C.O.








