Ginosa:" Passeggiando per il mercato del giovedì. Parola ai cittadini e non solo.."

16/07/2020

Continua l’assenza del mercato completo settimanale del giovedì a Ginosa. Questa mattina abbiamo fatto un giro dalle 10.30 fino alle 12.30.La popolazione si divide e gli ambulanti lamentano il mancato guadagno, a detta loro un calo eccessivo dovuto all’ubicazione e alla mancanza dei loro colleghi  gli ambulanti degli articoli merceologici, per intenderci: vestiti, scarpe, intimo ecc.

Ma facciamo un passo indietro. Il 18 maggio scorso le disposizioni nazionali e regionali hanno consentito la riapertura dei mercati settimanali, mercato che a Ginosa si è riaperto purtroppo solo per metà. Questo perché, l’attuale amministrazione del Comune di Ginosa ha ritenuto opportuno spostare il mercato da Viale Martiri D’Ungheria a Piazzale Padre Pio,dopo approfondimenti svolti con gli uffici competenti a causa dell’emergenza sanitaria 

Un trasferimento che non è stato assolutamente accettato da alcuni commercianti e soprattutto dagli ambulanti del mercato del giovedì che continuano a manifestare la loro contrarietà non svolgendo il mercato completo.