Marina di Ginosa:"La BCC ed il Fondo StudioSi.Il prestito per costruire il domani che hai sempre sognato"

13/10/2020

È stato presentato presso la BCC di Marina di Ginosa,Fondo StudioSì, che cos’è? Nasce con l’obiettivo di sostenere chi vuole mettersi in gioco continuando il proprio percorso formativo e specialistico. A chi  è  rivolto? A  studenti che intendono frequentare un ateneo o una scuola specialistica nel Mezzogiorno. 

Insomma è un importante contributo ai giovani talenti italiani che vogliono continuare a studiare, affinché possano diventare, degli eccellenti professionisti.

 La gestione è stata affidata ad Iccrea BancaImpresa con una dotazione di 43,5 mln di Euro tenuto anche conto della pregressa esperienza nell’ambito dei finanziamenti europei. Il supporto alle BCC e l a gestione operativa dei finanziamenti sarà curata da BCC Credito Consumo, la società del Gruppo specializzata nelle soluzioni di prestito personale. 

StudioSì nasce per supportare sia giovani universitari che laureati e professionisti come te che vogliono mettersi in gioco per essere più competitivi e proseguire gli studi presso università o scuole di specializzazione accreditate su scala nazionale ed estera. 

L’obiettivo è favorire l’accesso a percorsi formativi che offrono maggiori opportunità di inserimento e di crescita nel mercato del lavoro e che facilitano l’acquisizione di competenze utili per i professionisti di domani.


Per cosa lo puoi usare

Con StudioSì puoi finanziare le tasse universitarie o le spese di iscrizione a corsi di laurea magistrali, cicli unici e master universitari di primo o secondo livello. Puoi anche finanziare i costi per le esigenze di soggiorno e studio presso qualsiasi ateneo italiano o all’estero. L’importo massimo concesso può arrivare fino a 50.000 euro, e di cui fino a 10.000 euro per ogni anno di frequenza per sostenere i costi di soggiorno, trasporto, vitto e acquisto del materiale e strumenti di studio.
Se sei già iscritto ad un qualsiasi corso potrai comunque accedere per il periodo residuo alla conclusione della tua formazione e potrai comunque rifinanziare le tasse universitarie o spese iscrizione già pagate per l’anno accademico in corso.


A chi è rivolto

StudioSì è dedicato a studenti e laureati:

1.Residenti in Abruzzo, Puglia, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Sardegna e Sicilia e che hanno deciso di frequentare programmi universitari, master e altri percorsi d’istruzione terziaria in Italia o all’estero.

2.Residenti in un’altra regione e intenzionati a formarsi nel Mezzogiorno.

M.C.O.