Nella serata del 15 aprile, i Carabinieri del Comando Compagnia di Massafra, nel corso di un servizio finalizzato al contrasto del narcotraffico, hanno arrestato un 29enne originario della Valle d’Idria, presunto responsabile di detenzione di droga per finalità di spaccio.
I militari dell’Arma dopo aver fermato e controllato il 29enne, hanno svolto un’accurata perquisizione personale, estesa anche alla sua abitazione, rinvenendo quarantanove panetti di hashish del peso di circa cinque chilogrammi, nascosti sotto il letto.
La sostanza stupefacente è stata immediatamente sequestrata e consegnata al LASS (Laboratorio Analisi Sostanze Stupefacenti) del Comando Provinciale di Taranto, per gli accertamenti di rito.
L’ingente quantitativo di sostanza stupefacente avrebbe alimentato il mercato illegale di droga nelle piazze di spaccio della provincia jonica, proprio a ridosso delle festività e parte di essa sarebbe finito anche nella mani di giovanissimi assuntori.
Il sequestro ha inflitto un duro colpo in danno alla criminalità, di oltre 70.000 euro, considerato che dallo stupefacente si sarebbero potute ricavare circa 5.000 singole dosi.
L’operazione rappresenta una delle tante azioni coordinate dal Comando Provinciale di Taranto per garantire maggiore sicurezza alla cittadinanza e ai numerosi turisti che, giungono nel territorio jonico.
L’uomo, fatta salva la presunzione di innocenza fino a sentenza definitiva, al termine delle formalità di rito, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, è stato condotto presso la Casa Circondariale di Taranto.