Il Cons. Reg Scalera (la Puglia Domani) risponde al sindaco di Ginosa (Ta) Vito Parisi: “Ritengo sia opportuno che tra figure istituzionali ci si debba confrontare ancor prima di dichiarare pubblicamente”

10/02/2024

Scalera risponde al sindaco di Ginosa (Ta) Vito Parisi: “Ritengo sia opportuno che tra figure istituzionali ci si debba confrontare ancor prima di dichiarare pubblicamente”

Nota stampa Consigliere regionale Antonio Paolo Scalera (la Puglia Domani)

“Ho appreso, con stupore, della presenza di un video apparso sulla Sua pagina personale del social media Facebook il giorno 8 febbraio u.s., in cui vengo menzionato riguardo le seguenti questioni: il termovalorizzatore ed il trasferimento della Neuropsichiatria Infantile.

Innanzitutto ritengo sia opportuno che tra figure istituzionali ci si debba confrontare ancor prima di dichiarare pubblicamente, diversamente è facile incorrere in affermazioni sterili e prive di fondamento e cognizione. Nello specifico non ho mai rilasciato dichiarazioni riguardanti il termovalorizzatore e lo avrei fatto solo alla luce degli esiti tecnici. Altresì, le voglio far presente, nel caso non ne fosse a conoscenza, che le mie battaglie a difesa dell’ambiente e contro l’inquinamento ambientale sono note a tutti. Lo stesso dicasi per la questione della “Neuropsichiatria Infantile”, la cui presenza reputo di fondamentale importanza nel nostro territorio, vista l’elevata incidenza di patologie ad essa correlate. A tal proposito ho già incontrato la Direzione Strategica dell’ASL di Taranto ottenendo rassicurazioni sulla continuità di tale servizio nel comune di Ginosa. Sarò lieto di esprimere le mie posizioni in merito, confrontandoci pubblicamente sulle suddette questioni in sede istituzionale”.