Marina di Ginosa- SS 580:" Oggi,scongiurato incidente"

26/08/2020

Vi racconto una storia per fortuna finita bene.

Nel pomeriggio di oggi 26 agosto alle ore 16.00,tornando da Marina di Ginosa per lavoro, mentre percorrevo la S.S. 580 con la mia Panda, una macchina purtroppo, non si è fermata all’incrocio, sempre quel famoso incrocio dove si trovano le cantine del Donno, dove hanno perso la vita molti cittadini. 

Chi mi conosce,sa che vado molto piano con la macchina (stile tartaruga),vado piano,perché così ho il tempo di frenare”.

 Ed è proprio quello che mi è successo oggi “ho avuto il tempo di frenare”. 

 Ho frenato per scansare la macchina, la mia auto ha sbandato,per un attimo ho rivisto il viso dei miei genitori, delle mie sorelle, di mio marito e  dei miei amici, ve lo confido, sicuramente, sono stata guidata da qualcuno forse un “Angelo”.

Per fortuna sono qui a raccontarvi tutto, a me è andata bene, molto bene, ma ad altri purtroppo no...

Su quella strada maledetta c’è gente che ha perso la vita, ragazzi, anziani, uomini e donne.Una strada segnalata mille volte dai cittadini, dove mancano segnali per dare la precedenza, segnali dello stop, rotatorie e non solo. 

Vi chiedo solo una cosa a nome di tutti i cittadini, ci vuole solo ordinaria amministrazione e qualcuno che  realmente ami il suo territorio.  Mettete in sicurezza quella strada, basta solo un po' di buona volontà, non aspettiamo di nuovo l'ennesimo incidente.



#Emiliano #Fitto #Laricchia #Gugliotti 



 

Maria Carmela Olivari