Martina Franca: "Violazione in materia di sicurezza sul lavoro. Due denunce." Just tv

08/05/2025

Negli scorsi giorni sono stati ulteriormente incrementati, dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Taranto, i servizi preventivi di controllo del territorio dei Comuni di Martina Franca e Grottaglie, allo scopo di aumentare la “sicurezza percepita” dei cittadini.

In particolare, i Carabinieri della Compagnia di Martina Franca, con l’ausilio del NIL del capoluogo jonico, hanno denunciato un 44enne, e due 43enni, tutti presunti responsabili per la violazione in materia di sicurezza sul lavoro.

I militari dell’Arma, durante il controllo all’attività commerciale gestita dal 43enne martinese, hanno accertato, che l’uomo, titolare firmatario dell’impresa individuale, avrebbe conservato alcuni prodotti auto medicanti scaduti di validità presenti nella cassetta di pronto soccorso.

Nel territorio di Grottaglie, invece, i Carabinieri hanno proceduto al controllo di un’altra attività commerciale dove i due 43enne, entrambi soci amministrativi dell’attività, avrebbero utilizzato un impianto di videosorveglianza a circuito chiuso in assenza della prevista autorizzazione del competente ispettorato territoriale del lavoro.

Nell’ambito delle varie attività, sono state elevate ammende e sanzioni amministrative per un totale di circa 9.500,00 euro.

I controlli su strada, poi, hanno riguardato circoli ricreativi, numerose persone e autovetture; nel complesso sono state contestate alcune decine di violazioni al Codice della Strada.

Per tutti, vale la presunzione di innocenza sino a sentenza di condanna definitiva.