Nell’ambito di un’attività di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti, i militari dell’Aliquota Operativa della Compagnia Carabinieri di Massafra hanno arrestato, in flagranza di reato, due persone – un uomo di 47 anni e una donna di 26 – entrambi domiciliati in una località del comune jonico.
L’operazione è scaturita a seguito di un prolungato servizio di osservazione e pedinamento, che ha condotto a una perquisizione domiciliare presso l’abitazione dei due, già noti alle forze dell’ordine per precedenti specifici.
Nel corso del controllo, i militari dell’Arma hanno rinvenuto un blocco solido di sostanza stupefacente verosimilmente del tipo cocaina, per un peso complessivo di circa 67 grammi, ben occultato all’interno del materasso di un letto. La droga è stata immediatamente sottoposta a sequestro e sarà oggetto di analisi quali-quantitative da parte del Laboratorio Analisi Sostanze Stupefacenti (LASS) del Comando Provinciale Carabinieri di Taranto.
Fatta salva la presunzione di innocenza fino a sentenza definitiva di condanna, al termine delle formalità di rito, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, gli arrestati sono stati condotti presso le rispettive abitazioni, dove permarranno in regime di arresti domiciliari.