La Polizia di Stato ha arrestato un tarantino di 50 anni ritenuto presunto responsabile del reato di detenzione abusiva di pistola e ricettazione.
I Falchi della Squadra Mobile, nel corso di una mirata operazione volta al rintraccio di armi in uso alla malavita locale, hanno raccolti indizi utili a ritenere che un 50enne tarantino residente a San Vito potesse nascondere armi nella sua abitazione.
Le prime fasi della perquisizione non hanno prodotto risultati concreti, ma la perseveranza e l'abilità nella ricerca dei nascondigli più insoliti hanno permesso ai poliziotti di recuperare, ben nascosta all’interno del vano caldaia una pistola semiautomatica completa di caricatore marca Tanfoglio cal. 9x21, una 50ina di cartucce dello stesso calibro dell’arma appena recuperata e 24 cartucce calibro 7,65.
Al termine dell’operazione, la pistola – risultata essere stata rubata nel lontano 2009 in Emilia Romagna – e le munizioni sono state affidate al Team Artificieri della Questura per tutti gli ulteriori riscontri tecnici.
Trasmessi gli atti all’Autorità Giudiziaria competente, il 50enne è stato arrestato.
Si ribadisce che per l’odierno indagato vige il principio d’innocenza sino a sentenza definitiva.