La Polizia di Stato ha arrestato un giovane tarantino di 19 anni perché ritenuto presunto responsabile del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.
Il personale dei Falchi della Squadra Mobile, nel corso dei consueti servizi antidroga, percorrendo le vie del centro cittadino in sella alle loro moto, ha incrociato uno scooter guidato da un giovanissimo tarantino di 19 anni che da qualche settimana era finito sotto la loro lente d’ingrandimento perché sospettato di aver avviato una proficua attività di spaccio consegnando dosi di cocaina a domicilio.
I poliziotti, seguendo a debita distanza il presunto pusher, dopo qualche minuto lo hanno visto fermarsi in via Umbria per incontrare un giovane bloccato sul marciapiede in sua attesa per consegnarli presumibilmente una dose di droga.
Considerato che il 19enne era rimasto in sella al suo scooter e con il motore accesso, i Falchi, per scongiurare ogni tentativo di fuga, sono intervenuti, cogliendo di sorpresa il giovane e recuperando nel corso della prima sommaria perquisizione la dose di cocaina da consegnare al suo cliente.
L’ispezione ha permesso di ritrovare all’interno del suo borsello 21 involucri di cellophane termosaldati con all’interno circa 19 grammi di cocaina, un coltellino a serramanico e 60 euro in banconote probabile provento della sua presunta attività di spaccio.
Trasmessi gli atti all’Autorità Giudiziaria competente, il 19enne è stato arrestato.
Si ribadisce che per l’odierno indagato vige il principio di innocenza sino a sentenza definitiva.