Ginosa: "Visita delle Reliquie dei Santi Medici a Casa Famiglia Montfort." Just tv

23/09/2025

Anche quest’anno, la Confraternita Santi Medici ha portato sabato 20 settembre, in visita presso Casa Famiglia Montfort le Sacre Reliquie e la statuetta delle Venerate Immagini.

Alle ore 09.30 il corteo è partito dalla Rettoria, guidato dal Rev.do don Giovanni Fonseca, Vicario Parrocchiale di San Martino V., con la presenza del Sindaco di Ginosa, dott. Vito Parisi, di una rappresentanza dei confratelli e delle consorelle, e scortato dal Vice Comandante della Polizia Locale con tre agenti.

L’ingresso a Casa Famiglia è stato accolto dalle note festose della Bassa Musica di Ginosa, diretta dal prof. Domenico Iupariello, che hanno diffuso gioia tra gli anziani e gli operatori. Dopo il saluto del Sindaco, ha avuto luogo il momento di preghiera e la solenne benedizione con il reliquiario, impartita da don Giovanni.

L’incontro si è concluso con il canto dell’Inno ai Santi Medici e con una marcia festosa, a suggello della fede e della devozione.

In questo Anno Giubilare, i Santi Medici si fanno pellegrini di speranza verso gli ammalati e gli anziani, portando consolazione a chi vive momenti di fragilità.


Silvio De Stena