Taranto: "Hashish e contanti addosso. Tenta la fuga ma viene arrestato." Just tv

12/01/2026

Nel tardo pomeriggio del 9 gennaio, a Taranto, i Carabinieri della Sezione Radiomobile della locale Compagnia, impegnati in un servizio di controllo del territorio, hanno arrestato un 35enne tarantino, presunto responsabile del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.

L’attenzione dei militari dell’Arma è stata attirata dall’uomo, notato mentre camminava a piedi lungo una via del quartiere Salinella. Alla richiesta di esibire i documenti, il 35enne avrebbe mostrato un atteggiamento esitante per poi darsi improvvisamente alla fuga tra le strade limitrofe. L’inseguimento è terminato poco dopo, quando l’uomo è stato raggiunto e bloccato.

La perquisizione personale ha consentito di rinvenire, occultati nelle tasche del giubbotto, circa 630 grammi di hashish, suddivisi in panetti, oltre a 590 euro in contanti, ritenuti presumibile provento dell’attività illecita.

L’attività è proseguita con una perquisizione domiciliare, nel corso della quale i Carabinieri hanno sequestrato ulteriori 150 grammi della medesima sostanza e materiale utile al confezionamento dello stupefacente.

La sostanza sequestrata sarà sottoposta ad analisi presso il Laboratorio del Comando Provinciale Carabinieri di Taranto, mentre il denaro è stato versato sul conto giudiziario.

Il 35enne, fatta salva la presunzione di innocenza fino a sentenza definitiva di condanna, al termine delle formalità di rito e su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, è stato condotto presso la Casa Circondariale di Taranto.